Che il vento sia cambiato in Fiorentina si conferma anche dalle parole dell’agente di Torreira, Pablo Bentancur, che ha parlato a Fiorentina.it.
Quello che è mancato alla Fiorentina negli ultimi anni è solo una cosa, programmazione. Al contrario, la società viola si è dimostrata superficiale sotto questo aspetto, ritrovandosi (troppo) spesso agli ultimi minuti di mercato senza aver avuto la possibilità di portare a termine colpi importanti in ruoli fondamentali (vedi mancanza cronica di attaccanti).
La conferma che ci sia volgia di cambiare il vento, si evince proprio dalle parole di Bentancur, agente di Torreira appunto, ma anche di Nandez del Cagliari, che la Fiorentina affronterà nel prossimo turno:
“Come si trova Torreira in questi primi mesi viola? Non è ancora al 100% ma sta crescendo, spero possa giocare di più, ha le qualità per diventare un giocatore fondamentale per la Fiorentina. Si trova bene nel gioco di Italiano, mi ha detto che c’è un bel gruppo e si trova molto bene a Firenze. Vlahovic? Non posso dire nulla perché non mi compete. Posso olo dire che la Fiorentina sta facendo un grande lavoro di gestione, anche per il settore giovanile. Fiorentina pronta per l’Europa? Sì, sarebbe un pèremio perché stanno lavorando bene, con un presidente presente e due uomini di calcio come Pradè e Burdisso. Nandez alla Fiorentina? Quando era al Penarol la Fiorentina di allora lo aveva acquistato per 2 milioni, era già tutto firmato, a raccontarlo mi sembra una barzelletta. La Fiorentina attuale lo avrebbe preso subito, allora furono fatte scelte sbagliate. Oggi mai dire mai, ma è difficile per i parametri economici. Qualche uruguaiano per la Fiorentina? Burdisso conosce molto bene il calcio sudamericano, stiamo già lavorando per gennaio“