Dopo la rottura insanabile tra Vlahovic e la Fiorentina, Rocco Commisso spera almeno di poterlo vendere a una cifra molto alta.
L’Atletico Madrid, la scorsa estate, era arrivato a offrire 50 milioni più bonus, un totale intorno ai 60 milioni (detto dagli stessi agenti del giocatore). Ma con l’uscita del presidente e con un contratto che non verrà rinnovato, secondo diversi addetti ai lavori il suo valore sul mercato scenderà di parecchio.
Per qualcuno ci sarebbe già la Juventus dietro al rifiuto del serbo, con un accordo di massima già raggiunto tra il club bianconero e i suoi agenti. Ma tutto dovrà comunque passare dalla Fiorentina, che vanta ancora un anno e mezzo di contratto su Dusan. E di certo Commisso darà battaglia pur di non vederlo in bianconero.
Fiorentina che, a questo punto, spera che si apra una vera e propria asta per il giocatore. Ateletico Madrid, Manchester City, Chelsea, Totthenam, Arsenal, Real Madrid, sono le squadre che potrebbero offrire più soldi. A queste si aggiungono il Newcastle appena rilevato da un potente gruppo arabo e due tedesche, il Borussia Dortmund per sostituire un partente Haaland e il Bayern Monaco, visto che Lewandowski non è certo più un ragazzino.
Tutto questo interesse potrebbe fare i giochi della Fiorentina, che spera in un gioco al rialzo tra le parti.