Calciomercato

Arriva Commisso, sprint per Milenkovic e Lo Celso?

Finalmente il presidente Commisso sta per tornare a Firenze, dopo i problemi di salute che lo avevano costretto a rientrare in tutta fretta in America per le cure lo scorso dicembre.

Tanti gli appuntamenti in agenda per Rocco, tra Viola Park, incontri con la squadra e soprattutto mercato.

Il presidente dovrà (e potrà, se vuole) mettere definitivamente fine alla vicenda Milenkovic, col serbo ormai ad un passo dal firmare il rinnovo che lo legherebbe al colore viola per i prossimi anni ad uno stipendio che supererà i 3 milioni di euro a stagione. Serve la “spallata” finale che potrebbe arrivare proprio dal patron, per far mettere tutto nero su bianco e chiudere questa lunga telenovela. Mister Italiano ci spera ma ora ci crede anche, perchè lui non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo gigante al centro della difesa.

Con la difesa a posto, la Fiorentina potrebbe a quel punto concentrarsi su altri due ruoli ancora “leggermente” scoperti, il centrocampo e la fascia esterna, soprattutto se si vuole fare un vero salto di qualità. Serve un quinto esterno di qualità da aggiungere a Gonzalez, Ikonè, Saponara e Sottil. A meno che non resti Kouamè. Molto dipenderà dall’entrare in Conference League, questo potrebbe rendere la “ciliegina” dell’esterno una necessità.

Un altro ruolo ancora più decisivo per la stagione viola sarebbe senza dubbio quello del play a centrocampo, perchè dopo l’uscita di Torreira non è rimasto un vero e proprio regista, considerando che non è mai stato il vero ruolo di Amrabat nè quello di Mandragora. Ecco che la presenza di Commisso potrebbe risultare decisiva per portare in riva d’Arno Giovani Lo Celso. Per il centrocampista del Tottenham si è defilato il Napoli, mentre restano forti le candidature del Siviglia e dalle ultime ore anche della Lazio, con Sarri che potrebbe così liberare Luis Alberto.

Servirà dunque un ultimo sforzo nel mercato viola per rendere questa squadra davvero più forte e solo la presenza (e la volontà) di Commisso potranno agire in tal senso.

QFR

Recent Posts

“Gudmundsson? Lo metto subito”

La scelta o meno di impiegare dal primo minuto Gudmundsson, in quello che sarebbe il…

1 ora ago

DAZN e calcio italiano, il default è vicino?

Non passa stagione che la pay tv che ha in mano i diritti del nostro…

1 ora ago

GdF, sequestrati 75 milioni a Elkann e al presidente della Juve

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Gip della Procura di Torino ha disposto…

5 ore ago

Malusci: “Problemi in difesa? Vi spiego io il motivo”

L'ex "Giovane" Malusci è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina: "Io preferisco la…

12 ore ago

Il futuro di Fonseca in mano ad Ibrahimovic

Non solo Roma, caos anche a Milano, sponda rossonera, dopo la lezione di calcio subita…

1 giorno ago

“Juric alla Roma? Meno male, temevo venisse a Firenze”

Sul proprio profilo Facebook il giornalista e tifoso viola Massimo Basile ha così commentato la…

1 giorno ago