Tra poche ore si scenderà in campo al Franchi per la 15° giornata di Serie A, che vedrà di fronte la Fiorentina alla Sampdoria.
I viola cercano riscatto dopo la delusione di Empoli, con la vittoria sfumata a pochi secondi dal termine della gara trasformata addirittura in sconfitta. La Sampdoria viene dalla bella vittoria in rimonta contro il Verona di Tudor.
Sarà battaglia tra giovani e “anziani”, visto che da una parte ci saranno Vlahovic, Gonzalez e magari Sottil, mentre dall’altra i “terribili” nonnetti come Candreva, Quagliarella e Caputo.
Mister Italiano dovrebbe cambiare poco rispetto alla partita de Castellani, coppia centrale foramta ancora da Quarta e Milenkovic davanti a Terracciano, Biraghi sulla sinistra, ballottaggio tra Venuti e Odriozola sulla corsia di destra.
A centrocampo Maleh scalpita per tagliarsi spazio, ma potrebbero cominciare Duncan e Bonaventura a fianco ovviamente di Torreira in cabina di regia.
Dubbio in attacco per il mister viola, perché se dovrebbero esserci le certezze di Vlahovic e Gonzalez come titolari, a destra c’è in ballottaggio Saponara con Sottil. Se Riccardo dovesse finire ancora una volta in panchina, sarebbe un’altra inaspettata piccola “bocciatura” per il figlio d’arte.