Non è stata ancora digerita la sconfitta in Conference che qualcuno ha già fretta di andare via da Firenze. Ovviamente parliamo di Sofyan Amrabat, il pupillo (ormai ex?) di Rocco Commisso, l’unico giocatore che personalmente decise di comprare dal Verona.
Amrabat era in ritiro con il Marocco, ma dopo aver giocato contro Capo Verde per 90′ in amichevole, ha chiesto al ct Regragui di poter lasciare la Nazionale, saltando l’ultimo appuntamento con Sudafrica nella qualificazioni alla Coppa d’Africa alla quale peraltro è già qualificato, per tornare di corsa a Firenze.
Il motivo? Scegliere velocemente la nuova destinazione, ora che il Barcellona sembra essersi defilato. Perché aspettare una settimana in più? Meglio velocizzare un addio che di certo non farà male al Popolo Viola, basta che porti nella case viola il denaro necessario da investire in un paio di giocatori di livello, quelli che mancano alla Fiorentina.
Perchè in maglia viola il centrocampista marocchino non ha praticamente mai fatto vedere di essere così indispensabile, non dimentichiamoci che è stato lui tra l’altro a perdere il rimpallo a centrocampo che ha dato il via all’azione del gol vittoria del West Ham nella finale di Conference. Certo non la colpa principale sul gol preso, ci mancherebbe, ma era dovere di cronaca ricordarlo.