ALTRE NEWS

Altro che scuole! Dal golf alla grappa, ecco dove vanno i fondi PNRR!

Nelle scorse settimane ci sono state tantissime polemiche sula scelta di finanziare 55 milioni del PNRR europeo per lo stadio Franchi di Firenze. Tanto che alla fine i soldi non arriveranno anche perché, a detta dei politici che si sono espressi in tal senso, i soldi europei sarebbero stati destinati ad opere molto più meritevoli, come scuole, ospedali e centri anziani (come ha detto lo stesso Renzi, le opere “futili” come il Franchi dovrebbero essere finanziate solo da privati).

Ma sarà veramente così? Dove andranno dunque i soldi del PNRR. Ecco alcuni esempi che a qualcuno faranno venire le bolle….

A Orgosolo, in provincia di Nuoro, 500 mila euro finiranno per la costruzione di un campo da softball, mentre in Sicilia, in particolare a Marsala, 800 mila euro andranno a finanziare il completamento di un ippodromo (forse..) che è rimasto incompiuto per 30 anni. Ma non finisce mica qui.

A Panettieri, in Calabria, 125 mila euro saranno destinati per un presepe vivente mentre ad Exilles, in Val di Susa, ben 199 mila euro sono stati stanziati per festeggiare la grappa (!!!) con un museo ad hoc.

A Foligno con 1 milione di euro sarà realizzato un parco, dentro l’aereoporto “Franceschi”, che conterrà un canile sanitario, un canile rifugio, un gattile e delle aree per la pet therapy. Mentre a Macerata si era pensato addirittura ad una pista da sci artificiale, ma l’idea poi è stata accantonata per una protesta dell’amministrazione locale. A Cavriglia, in Toscana, 4 milioni di euro per rinnovare il campo da golf locale (dove si sa andare a giocare bambini, anziani ecc ecc, mica i benestanti…..).

Il Financial Times si è “limitato” a definire questi progetti “stravaganti”, alcuni esponenti del governo Meloni si sarebbero lamentati e ora (speriamo!) certi progetti potrebbero essere rivalutati.

Questo quanto riportato dal Corriere della Sera.

QFR

Recent Posts

Malusci: “Problemi in difesa? Vi spiego io il motivo”

L'ex "Giovane" Malusci è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina: "Io preferisco la…

3 ore ago

Il futuro di Fonseca in mano ad Ibrahimovic

Non solo Roma, caos anche a Milano, sponda rossonera, dopo la lezione di calcio subita…

15 ore ago

“Juric alla Roma? Meno male, temevo venisse a Firenze”

Sul proprio profilo Facebook il giornalista e tifoso viola Massimo Basile ha così commentato la…

15 ore ago

Sentite l’agente: “Mangala aveva detto sì a Firenze. Vi spiego”

Negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina stava per fare il colpaccio, riuscendo quasi a…

15 ore ago

Caos a Roma, tifosi sul “piede di guerra” contro i Friedkin

L'esonero di Daniele De Rossi ha creato molto scompiglio a Roma, dove i tifosi sono…

15 ore ago

Incontro Commisso-Funaro, ecco cosa è venuto fuori

Oggi c'è stato il tanto atteso incontro tra la Fiorentina, nelle figure di Rocco Commisso…

1 giorno ago