Fino a qualche ora fa tutto era praticamente fatto. Brekalo via dalla Fiorentina, ritorno in Croazia. Rodriguez e/o Vargas in viola. Nulla di fatto, situazione completamente ribaltata.
La trattativa con la Dinamo Zagabria per l’ex Torino è definitivamente saltata, ecco le parole di Andy Bara, procuratore del giocatore:
“E’ molto semplice, la Dinamo non ha risposto alla Fiorentina. Hanno chiamato direttamente Brekalo spiegandogli tutta la situazione. Il club sta cercando di cambiare allenatore e non sanno ancora se il nuovo tecnico lo vorrà in squadra. Brekalo ha capito che la Dinamo aveva altri interessi, fissati soprattutto sull’attuale allenatore. Il ragazzo è molto deluso perché voleva andare alla Dinamo e aiutarla a raggiungere i propri obiettivi.“
Con quale entusiasmo possa restare Brekalo, non ci è dato saperlo. Ma questa è la realtà.
Con la mancata uscita di un esterno, salta anche l’arrivo di un giocatore tra Vargas e Rodriguez, quest’ultimo pare anche bocciato da Italiano per la poca (e negativa) esperienza internazionale del ragazzo, che ha avuto solo una parentesi negativa in Serie B spagnola.
Mercato chuso? Per ora si, a meno che non ci siano camorose occasione dell’ultima ora la Fiorentina resterà così, “rinforzata” solo dall’arrivo di Faraoni.
Intanto si allontana ancora il ritorno a Firenze di Kouamè, visto che la sua Costa d’Avorio è passata in Coppa d’Africa tra le migliori terze.