Ne abbiamo sentito parlare per diverso tempo, in molto lo rievocano ogniqualvolta ci sia da sperare in un “dopo Commisso”. E lo stesso patron viola lo utilizza pe “sbeffeggire” quelli chje sperano in una sua cessione societaria. In effetti a volta ritornano. Il Fondo PIF è pronto ad investire, ma non sulla Fiorentina!

Il fondo sovrano saudita sta valutando l’ipotesi si acquistare una quota di minoranza di DAZN, del valore di circa 1 miliardo di dollari. A riportare la notizia l’Agenzia Reuters. POF sta discutendo l’acquisto di una quota del 10% della piattaforma streaming che ha acquisito anche i diritti della nostra Serie A, se ne parla in realtà dalla fine dello scorso anno ma pare che la trattativa non sia ancora decollata.

Di certo c’è che DAZN cerca partner d’investimento e il fondo PIF è solo uno degli interlocutori. Si parla di valutazione di accordo per importi tra i 10 e i 12 miliardi di dollari.

Ricordiamo che negli ultimi anni il fondo PIF è entrato con importanti investimenti anche nel mondo della Formula Uno e del golf. E che DAZN ha visto incrementare i ricavi del 41% nel 2022 portandolo a 2,1 miliardi di dollari grazie soprattutto all’aumento degli abbonamenti, a fronte di una perdita operativa di 1,06 miliardi per l’aumento dei costi per i diritti.

A riportarlo è Calcio e Finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *