ALTRE NEWS

A Salerno lo stadio provvisorio lo paga la Regione!

Anche a Salerno sono alle prese con il rifacimento dello stadio Arechi, proprio come per il Franchi di Firenze saranno utilizzati i soldi pubblici, anche se in questo caso i 95 milioni arriveranno dalla Regione Campania e non dal Pnrr come nel caso di Firenze.

La differenza sostanziale sta però nella soluzione provvisoria offerta da Regione e Comune alla società campana. Durante i lavori all’Arechi la Salernitana avrà facoltà di scegliere un impianto provvisorio completamente finanziato dalla Regione oppure spostarsi in una città vicina.

Situazione ben diversa da Firenze, dove la Fiorentina è stata lasciata in balìa degli eventi e costretta ad arrangiarsi durante i lavori al Farnchi, visto che nè Comune nè Regione hanno intenzione di spendere un solo centesimo per l’adeguamento del Padovani come struttura alternativa.

Insomma, le soluzioni pubbliche, se si vuole, si trovano. E pensare che c’è chi dice di volere il bene della Fiorentina….

Ecco le parole del governatore campano De Luca:

Dovremo decidere con la società e i tifosi come procedere per i lavori. A seconda di come si decide, il cantiere può durare da un anno e mezzo a dieci anni. Sarà una scelta che dovremmo fare d’intesa con la tifoseria e la società. Il progetto definitivo arriverà a gennaio. Prevederemo il triplo turno per l’impresa, sulla scia del nuovo Ruggi. Si lavorerà anche di notte, come per il Ponte Morandi di Genova. Chi si aggiudica la gara dovrà realizzare anche il progetto esecutivo. Contiamo di aprire il cantiere a giugno. Bisogna decidere dove giocare questo campionato: se si decide per un altro stadio, ci sono disponibili Bari e Benevento. L’altra è trovare una struttura provvisoria, la regione deve fare un ulteriore investimento. Noi abbiamo uno stadio carico di storia che è il Vestuti dove abbiamo passato anni di eventi sportivi. Se ne cade a pezzi, ora ci sono solo attività minimali. Se decidiamo di non muoverci da Salerno, dobbiamo fare un investimento per il Vestuti con il restyling della tribuna, l’acquisto o l’affitto di tribune da smontare

QFR

Recent Posts

“Inter e Juventus fuori dal campionato”

Che Rocco Commisso da quando è arrivato (tornato) in Italia e diventato proprietario della Fiorentina…

2 ore ago

Femminile umiliata al VP! Altra delusione per Commisso, Champions addio (VIDEO)

Le vittorie contro Brondby e Ajax avevano forse illuso, troppa la differenza in campo tra…

4 ore ago

Juric alla Roma, Sarri aspetta una squadra..

La Roma questa mattina ha esonerato Daniele De Rossi dopo gli scarsi risultati ottenuti dai…

11 ore ago

Gattuso esce allo scoperto: “Il presidente ha fatto promesse mai mantenute”

Nonostante sia in testa al campionato croato con il suo Hajduk Spalato, il clima intorno…

13 ore ago

Clamoroso a Roma: De Rossi già esonerato!!

Condivideva con Palladino l'inizio di stagione al di sotto di ogni aspettativa, con soli 3…

14 ore ago

Non ce l’ha fatta, Totò Schillaci è morto. Calcio in lutto (VIDEO)

Avevamo dato poche ore fa la notizia del suo aggravamento e purtroppo questa mattina Salvtore…

14 ore ago