La Fiorentina proverà a sbaragliare la concorrenza già il prossimo gennaio, perchè sul gioiellino del Cesena, Cristian Shpendi, c’è già sopra mezza Serie A. L’italo-albanese ha già messo a segno 10 gol in 15 partite tra Serie B e Coppa Italia.
Il problema è che difficilmente il Cesena, attualmente quarto in classifica, lo lascerà partire già a gennaio, per questo il club viola proverà ad acquistarlo a genanio lasciandolo in Emilia fino a fine stagione.
Ecco le parole del dt bianconero, Massimo Agostini:
“Sta facendo una crescita molto accelerata, è un ragazzo che ha la cultura del lavoro, molto educato che vuole arrivare ma lavorando. Sta facendo bene, è il capocannoniere di questa Serie B. Noi siamo contenti, cerchiamo di proteggerlo e il mister lo fa lavorare per farlo crescere. Lui può essere un attaccante che in futuro può far parlare di sé”.
A gennaio può essere pronto per un salto in Serie A?
“Qualche squadra verrà a bussare per informazioni ma penso che l’intenzione della proprietà fino a giugno è tenerlo a Cesena. Poi quello che succederà a gennaio lo scopriremo fra un po’”
Per la cronaca, il Cesena chiede 15 milioni per il giocatore, l’ex dirigente del Cesena, Maurizio Pistocchi, a Radio Bruno ha detto:
“Il giocatore sarebbe l’ideale per la Fiorentina nel gioco di Palladino, io lo avevo consigliato a diverse squadre, ora chiamerà Pradè per dirgli di bloccarlo subito per giugno, perchè più si aspetta e più si paga”