Anche Moise Kean si è preso la Fiorentina, per lui una enorme rivincita dopo gli anni bui alla Juventus. Partita dopo partita, ma sopratutto prestazione dopo prestazione, ha convinto perfino i più scettici su quanto la squadra abbia bisogno di lui.

Non ha segnato ancora moltissimo in campionato, se si pensa che il suo “rivale” azzurro, Mateo Retegui, di reti ne ha già messe a segno 10 in sole 9 giornate! Ma ciò non toglie che Kean sia diventato per la Fiorentina un perno indiscusso della manovra offensiva, non solo come rifinitore, ma anche come propulsore della manovra che spesso e volentieri ha portato poi alla rete un suo compagno.

Per questo motivo i tifosi viola si augurano di vederlo stasera in campo contro la Roma, nonostante il problema alla caviglia che lo ha costretto ad uscire all’intervallo della partita con il Lecce. Con una assenza importante come quella di Gudmundsson, che starà lontano dai campi almeno per un mese / mese e mezzo, l’assenza di Kean sarebbe ancora più dolorosa.

Sarà fondamentale la rifinitura di questa mattina per chiarire una volta per tutte le idee a mister Palladino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *