Era tutto pronto da giorni, mancava solo l’ufficialità che è arrivata questa mattina. Pietro Comuzzo ha rinnovato per la Fiorentina per altri 4 anni. Il classe 2005 ha esordito in maglia viola grzia a Vincenzo Italiano nella vittoria per 3-1 a Napoli dell’8 ottobre 2023.

Eco il comunicato della società gigliata:

La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Pietro Comuzzo al Club fino al 30 giugno 2028. In maglia viola ha disputato 10 partite tra Serie A, Coppa Italia e Conference League.

Ed ecco le parole del difensore viola:

“Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Questo rinnovo significa molto per me dopo sei anni che sono a Firenze. Sono orgoglioso di aver firmato per questa società, ringrazio il presidente, Pradè, Ferrari e Goretti. E’ per me un traguardo ma anche verso una carriera ancora migliore. Mio padre era portiere, ho iniziato a giocare per lui. L’esordio a Napoli l’anno scorso è stato una grande emozione, ho realizzato solo nei giorni successivi. Con Commisso ho un grande rapporto di stima, è stato il primo a farmi le condoglianze quando è morta mia mamma. Ma anche Barone credeva molto in me, la sua mancanza mi ha colpito profondamente. Palladino ad inizio stagione mi ha chiamato e mi ha detto che avrei potuto fare bene. Lui punta su di me, io faccio le cose semplici e rischio il meno possibile. Il Viola Park? Ha cambiato tutto, ti fa venire voglia di allenarti continuamente. Mi ispiro a Giorgio Chiellini ma anche a Sergio Ramos, oppure Van Dijk del Liverpool. Non mi pongo obiettivi ma se riuscissimo a vincere qualcosa sarebbe il massimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *