Solo 4 anni fa Federico Chiesa passava dalla Fiorentina alla Juventus per la modica cifra di 20 milioni per un prestito biennale, oltre a 40 milioni per l’obbligo di riscatto e altri 10 di bonus, un totale di 60 milioni per il “figlio d’arte” che si apprestava a lasciare Firenze da fuggitivo per raggiungere il sogno di una vita, giocare in quella Juventus dove avrebbe vinto tutto e dove sarebbe diventato un campione.
Solo 4 anni dopo la cronaca ci racconta una storia diversa, di un giocatore che in bianconero ha vinto “solo” una Coppa Italia, dove ha visto la sua lenta ma inesorabile decadenza fino a diventare un peso e messo da parte come un pacco mai ordinato nel nuovo corso di Thiago Motta.
Oggi l’annuncio di un’operazione quasi fatta, Federico Chiesa passa al Liverpool per la cifra “monstre”.. di 13 milioni!! Insomma, a livello di quotazione Chiesa è tornato ad essere un giocatore normalissimo, ma finirà in una squadra di tutto rispetto, dove potrà dimostrare di essere davvero un Campione con la C maiuscola oppure dove finirà la sua carriera di sopravvalutato.