La Fiorentina completa la sua tournee inglese giocando contro l’Hull City, formazione della serie cadetta inglese.

Ancora rimandato l’esordio in maglia viola di Andrea Colpani che segue la partita dalla tribuna.

Le formazioni:

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Kayode, Pongracic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Barak, Biraghi; Kouame, Brekalo; Kean. A disp: Martinelli, Christensen, Comuzzo, Baroncelli, Parisi, Bianco, Sottil, Infantino, Kouadio, Krastev, Ikone, Munteanu, Rubino, Caprini, Fortini All.: Palladino.

HULL CITY (3-4-3): Pandur; Giles, Jones, McLoughlin; Simons, Estupinan, Drameh, Seri; Slater, Jacob, Omur. All: Tim Walter

Sintesi partita

La Fiorentina entra in partita all’8, quando Kouame apre sulla sinistra per Mandragora, cross in area per Kean che manda il pallone fuori. Ancora l’ex Juventus su corner di Biraghi, ma Pandur mantiene il risultato sullo 0-0. La Fiorentina soffre in questa fase, ma al 25′ Dodò crossa sul secondo palo dove Kean schiaccia di testa ma debolmente. Al 29′ la Fiorentina passa: pallone in profondità per Kean, cross sul secondo palo dove c’è Dodò che al volo batte Pandur! Rischia la Fiorentina al 38′ con un brutto pallone perso da Kouamè, rimedia Kayode imponendosi fisicamente per evitare all’avversario di arrivare in porta. Al 40′ è ancora Kean di testa, il pallone sfiora la porta. Finisce il primo tempo con la Fiorentina in vantaggio per 1-0. Parte bene la Fiorentina nella ripresa, Pongracic trova Brekalo che serve Kouamè, pallone per Kean che perde troppo tempo e recupera la difesa inglese. Al 50′ arriva il 2-0 viola: scambiano alla grande Dodò e Kean, poi l’attaccante viola dall’altezza del dischetto la mette in rete per il raddoppio gigliato. La Fiorentina continua a spingere, al 60′ cross di Biraghi per Kean ma il pallone non arriva all’attaccante. Palladino manda poi in campo Ikonè al posto di Brekalo e quindi Parisi e Comuzzo al posto di Dodò e Ranieri. Al 72′ accorcia le distanze l’Hull City da calcio di punizione, errore tragicomico di Terracciano che prende un gol imbarazzante. Risponde subito la Fiorentina ma Kean la spara alta. All’80 arriva però il pareggio dei padroni di casa: Pongracic non libera bene l’area e Longman colpisce il palo, ma il pallone sbatte su Terracciano e si infila in rete. Costretto a chiedere la sostituzione il difensore ex Lecce per un dolore all’inguine, c’è apprensione per le sue condizioni. All’85’ l’Hull City, galvanizzato dal pareggio, prova addirittura a vincerla, stavolta Terracciano risponde presente. Finisce 2-2 tra Hull City e Fiorentina con in viola che mancano ancora l’appuntamento con la vittoria in terra inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *