La Fiorentina, ormai lo sanno tutti, ha assoluta emergenza a centrocampo. E questo anche (anzi, soprattutto) a causa delle partenze rispetto all’ultima stagione, tra contratti scaduti e prestiti non rinnovati.

Tra questi ci sono due giocatori il cui addio alla maglia viola ha fatto molto discutere, parliamo ovviamente di “Jack” Bonaventura e Gaetano Castrovilli. I loro contratti sono scaduti al 30 giugno e non si è arrivati a una soluzione di rinnovo, nel primo caso per diretta volontà (così si dice) del nuovo tecnico viola, Raffaele Palladino. Nel secondo caso perchè si è arrivati ad uno scontro già diversi mesi fa, quando il giocatore era stato ceduto al Bournesmouth poi restituito al mittente per non aver superato le visite mediche. Scontro causato dall’offerta fatta dalla Fiorentina dopo il grave infortunio e le pretese, più o meno lecite non sta a noi dirlo, del giocatore.

Fatto sta che ad oggi, 15 luglio 2024, i due sono ancora senza contratto. Ma le situazioni appaiono comunque diverse. Perché l’ex Milan (che non scordiamolo ha 35 anni) ha comunque delle offerte, da Torino, Como e Genoa. E sembra intenzionato a rispondere proprio alla chiamata di Cairo. Comunque, parliamo di tre squadre che, almeno sulla carta, sono dietro alla Fiorentina.

Per il buon Gaetano, invece, ancora nessuna squadra all’orizzonte. Il giocatore si sta infatti allenando da solo, aspettando che qualche squadra si decida a farsi avanti per lui. Squadra che, siamo sicuri, non mancherà di puntare su un talento per molti ancora così cristallino. Ma che, come detto… ad oggi non esiste. Si era parlato di una presenza giallorossa dietro al mancato rinnovo con la Fiorentina ma anche quelle, evidentemente, erano solo chiacchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *