Il mercato della Fiorentina, al momento, è fermo al solo arrivo di Kean dalla Juventus. Per carità, siamo al 4 luglio, ufficialmente è appena iniziato.

I dirigenti viola ormai da settimane stanno scandagliando a destra e a manca per trovare, soprattutto a centrocampo, quegli uomini sia da un punto di vista qualitativo che numerico, in grado di far alzare l’asticella alla squadra.

Non è facile perchè le cifre richieste per giocatori all’altezza sono piuttosto elevate, a meno di affari in prestito in last minute, la Fiorentina ha anche la necessità di vendere per poter avere quel “tesoretto” necessario ad acquistare. Certo, secondo quanto detto in conferenza stampa da Pradè, la Fiorentina non si lascerebbe scappare un affare se si presentasse. Ma la realtà è che ormai, in ogni mercato, i veri affari si facciano più verso la fine, perchè nelle prime settimane tutti i club sparano cifre talvolta assurde per i propri tesserati, vedi i 30 milioni per Retegui.

Nel frattempo i dirigenti gigliati stanno cercando di vendere i pezzi in esubero. Il primo della lista è Amrabat, apparso nelle foto ufficiali del Manchester United della nuova stagione, il che farebbe ben sperare nei 15 milioni per il riscatto. Poi c’è Ikonè richiesto in Arabia, ma la Fiorentina spera di ottenere di più rispetto ai 6/7 milioni attualmente proposti. E infine Nzola, che ha mercato in Serie A, ma solo in prestito, dopo la pessima stagione appena conclusa. A meno che, anche per lui, non arrivi una chiamata dall’Arabia.

E sperando che non sia necessario privarsi di uno dei migliori giocatori (vedi Nico Gonzalez) per dover finanziare il mercato. Detto che, comunque, se arriveranno offerte monstre anche lui può partire, così come Kayode.

Di sicuro in questo momento serve anche molta pazienza, perchè tutte le squadre al mondo sanno che la Fiorentina cerca tanti giocatori e che finanziariamente sta bene. Una pazienza che, purtroppo proprio i tifosi, non riescono più ad avere. Aumenta invece la rabbia, spesso innescata da tanti giornali poco “fiorentini”, che non fanno che buttare benzina sul fuoco viola.

Senza dimenticare, cosa molto importante, che la Fiorentina, ad oggi, ancora non sa quanti abbonamenti potrà fare e soprattutto .. da quando!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *