I tifosi aspettano il primo colpo… in entrata, ma a breve potrebbe arrivare invece il primo.. in uscita.
Jonathan Ikonè sta per lasciare la Fiorentina, per lui squillano sirene arabe, visto che l’Al-Arabi ha messo sul piatto per il giocatore un ingaggio di 4 milioni di euro, una bella somma che l’ex Lille, dopo gli anni bui di Firenze, non prenderebbe da altre parti.
Pensare che è arrivato a Firenze con l’etichetta “tra lui e Mbappè quello bravo era lui“, per la storia che da ragazzi giocavano insieme e secondo molti il vero fenomeno era lui. Si vede che qualcuno deve aver fatto uno “scambio di corpi”, visto che quel fenomeno a Firenze non si è mai neanche .. intravisto.
115 partite giocate in maglia viola, solo 12 gol. Del resto il sui curricula parlava chiaro, giocatore veloce sulla fascia nei contropiedi (ma forse poco adatto al modulo di Italiano che questa caratteristica non l’ha mai sfruttata), ma poco propenso alla fase realizzativa. Una bocciatura in fase gol che ha trovato conferma a Firenze.
L’affare si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 10 milioni, 4 meno di quelli sborsati allora dalla Fiorentina. Il giocatore sembra deciso, manca solo l’accordo finale tra i club, che potrebbe arrivare a breve.
“Il sui curricula” è giornalismo futurista