Si è tanto vociferato di un futuro di Vincenzo Italiano a Napoli, patron De Laurentiis si era “innamorato” di lui già ai tempi di Spezia, ma invece approdò a Firenze. MAtrimono rimandato alla scorsa estate? Macchè, perchè Italiano decise di rimanere ancora sulla panchina gigliata.
Adesso che i tempi sembravano maturi, che nulla poteva più mettersi in mezzo ai “promessi sposi”, ecco arrivare il “bravo”, di manzoniana memoria, De Laurentiis a spezzare l’incantesimo: “Questo matrimonio non s’ha da fare“.
Gli azzurri infatti sembrano essersi orientati con decisione su Stefano Pioli, ora che il matrimonio col Milan è giunto al capolinea.
E Italiano? Il tanto agognato “top club”, non tanto da lui quanto dai giornalisti che lo hanno messo sulle panchine di mezza Italia, sembra svanire, visto che sembra molto difficile che il Milan possa orientarsi su lui e che la Juve potrebbe chiudere per Thiago Motta. Ed è proprio il Bologna, insieme al Torino, le squadre che sembrano più decise sull’attuale tecnico viola.
Sarà davvero per lui un salto in avanti? A meno che il buon Vincenzo non finisca per farsi ammaliare da qualche sirena estera….