Show must go on, che ci piaccia o no. Dopo i giorni del dolore, del lutto, la macchina Fiorentina pian piano si sta rimettendo in movimento. E lo sta facendo con coloro che dovranno prendere l’eredità pesantissima dell’uomo più importante nella società viola, seconodo solo al patron Commisso, ovvero Pradè e Burdisso.
Il ds viola adesso avrà un ruolo molto più importante, come del resto lo stesso dt. E per questo sarà necessario fare chiarezza intorno al comparto sportivo, cercando di capire il presente ma soprattutto il futuro di questa squadra.
E, ovviamente, tutto parte da Vincenzo Italiano. Resta? Va via? Fino al momento della tragedia, almeno secondo quanto riportato dalla stampa, il futuro dell’ex Spezia era piuttosto chiaro, ed era evidentemente lontano da Firenze. Ma adesso? Dopo la scomparsa di Joe Barone, in quell’abbraccio con Rocco Commisso potrebbe esserci molto più di una condivisione del dolore.
E sta proprio a Pradè e Burdisso capirlo, parlando col tecnico nei prossimi giorni. Perché l’addio di mister Italiano, non è più cosa certa come sembrava. Anche al di là del rinnovo automatico in caso di Europa League o Champions League.