La tragedia della perdita di Joe Barone, faro e punto di riferimento della gestione della Fiorentina in questi anni, cambierà inevitabilmente diversi scenari all’interno del club viola.
Intanto, secondo quanto riportato dal TgR, Rocco Commisso potrebbe a questo punto rimanere a Firenze fino a fine stagione, a giugno. Chi gli è stato vicino nelle ultime ore ha raccontato di un uomo letteralmente distrutto, colpito intimamente da questa tragedia inaspettata. Che avrà bisogno di un po’ di tempo per potersi riorganizzare, avendo perso oltre che un “fratello” anche la sua stessa trasposizione a Firenze.
Si apriranno inevitabilmente dei nuovi scenari per il club, di certo nulla potrà mai più essere come prima. In questo contesto anche la partenza di Vincenzo Italiano a fine anno, che era già stata comunicata proprio al dg, potrebbe essere rimessa in discussione.
Il tecnico è rimasto molto scosso dalla vicenda, è stato molto vicino al paton viola nelle ore più delicate e La Nazione racconta di un uomo che, dopo quanto successo, difficilmente deciderà di abbandonare così il Popolo Viola. Addirittura potrebbe essergli affidato un nuovo ruolo, come la responsabilità completa della gestione sportiva del club.
Una tragedia, insomma, che potrebbe compattare ancora di più il gruppo, proprio come successe con la perdita del Capitano. E che potrebbe portare anche a risultati perfino inaspettati, magari pure la conquista di un trofeo che sarebbe il giusto premio da dedicare ad un uomo che, volenti o nolenti, ha sacrificato davvero la propria vita negli ultimi anni per la sua, per la nostra, Fiorentina.
Grazie Joe! Avanti tutti uniti!!