La Fiorentina è a caccia di un attaccante che possa garantire la doppia cifra nello scacchiere di Italiano e questo non è più un segreto. Jovic e Cabral, quest’anno, hanno messo insieme un bottino di reti non male, ma nessuno dei due ha garantito al mister viola da solo l’apporto necessario in attacco.

Ecco perché uno dei due sarà probabilmente sacrificato per aggiungere alla rosa quel giocatore in attacco che manca. Un giocatore che potrebbe avere già un nome e un cognome: Boulaye Dia della Salernitana, entrato nelle mire del tecnico viola ancora prima della tripletta rifilata ai viola nell’ultimo match di campionato.

Ci vuole un sacrificio per portarlo a casa, sacrificio che potrebbe coincidere con l’uscita di uno tra Jovic e Cabral. Ma ecco il dilemma che attanaglia tutti: chi far partire tra il serbo e il brasiliano? La risposta potrebbe stare nel cosiddetto Decreto Crescita, di cui la Fiorentina ha usufruito per Luka Jovic. Grazie a tale Decreto, la Fiorentina otterrà uno “sconto fiscale” di oltre 1 milione a stagione a patto che il giocatore resti in società per almeno due esercizi. Un motivo in più per pensare che il “sacrificabile” potrebbe essere proprio Arthur Cabral.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *