notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Il caso plusvalenze si è chiuso, come sappiamo con la sanzione definitiva dei 10 punti di penalizzazione che ha riportato la Juventus dalla posizione Champions in classifica fino al settimo posto, che varrebbe la Conference League.

Ma i guai per il club bianconero non sarebbero finiti, perché il prossimo 15 giugno ci sarebbe stato il processo per i reati, ben più gravi, legati agli stipendi. Processo che è stato anticipato ad oggi, martedì 30 maggio, dal Tribunale Federale Nazionale, perchè la Juventus ha deciso di patteggiare la pena.

Cosa succederà adesso? Il club proverà a patteggiare una pena con la Procura Federale, se verrà accolta si eviterà il processo, altrimenti si tornerà in giudizio.

La pena potrebbe essere una ammenda e qualche punto di penalizzazione, si parla di 2 o 4 punti. Che potrebbe lasciare alla Juventus addirittura la possibilità di giocare il prossimo anno in Conference League. Il club spera addirittura solo in una ammenda.

Niente retrocessione come qualcuno auspicava, ma tutto potrebbe finire con poco più di una “tirata d’orecchie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *