Tira aria di impresa storica anche in Svizzera, perchè mai nella storia una squadra elvetica ha giocato una finale europea.

Lo sa il Basilea, lo sanno i suoi tifosi e lo sa il “vopone” Vogel, che all’andata è riuscito con molta furbizia (e poco calcio) a “fregare” la Fiorentina in casa propria. Che, ad esser sincera, di fatto si è fregata da sola.

Ecco un riassunto delle parole del tecnico del Basilea alla vigilia in conferenza stampa:

Domani sarà una partita diversa, dove niente è ancora deciso, anche se partiamo con un gol di vantaggio. Di sicuro ci sarà da soffrire, loro faranno di tutto per ribaltare il risultato. Ci vorrà una giornata perfetta come all’andata. Sarà una partita storica per entrambe, noi non abbiamo mai giocato una finale europea. Mi aspetto una Fiorentina che attaccherà subito con veemenza. Noi non dovremo pensare alle difficoltà avute in stagione ma pensare solo a questa singola partita e farla diventare una festa. Lo stadio sarà una grande festa, domani una squadra vince e una perde. Speriamo comunque nel fair play sia in campo che fuori comunque vada. Cabral? A Basilea è diventato famoso, qui è un bel trampolino di lancio. Di sicuro riceverà l’accoglienza che merita. Domani dovremo essere bravi a difenderci e a sfruttare i contropiedi. La pesante sconfitta col San Gallo? Abbiamo risparmiato molti giocatori, domani sarà un’altra partita.

2 pensiero su “Vogel: “Sarà una partita diversa. Speriamo sia perfetta””
  1. L’anticalcio non esiste…uno fà quello che può tatticamente per cercare la vittoria…nel calcio vince chi prende meno gol e ne fa di piu il resto sono chiacchere da bar

    1. Bene. Allora come mai quando la Fiorentina vince giocando da schifo tutti criticano? E non dire di no perché a Firenze è sempre stato così 😏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *