Nell’edizione odierna di Tuttosport si fa il punto della situazione sulla Juventus, che sta continuando a macinare punti in classifica vivendo il paradosso che più punti fa e più punti potrebbe vedersene togliere dalla Corte federale d’appello il prossimo 22 maggio.
L’obiettivo del procuratore Chinè sarebbe quello di escludere il club bianconero dalle prossime competizioni europee e per questo motivo i punti di penalizzazione dovrebbero addirittura superare i 15 che gli erano stati tolti in precedenza e poi (momentaneamente) restituiti.
Se verrà preso per buono il concetto di “afflittività”, infatti, i punti di penalizzazione saranno tanti quanti necessari a concederle la prima posizione in classifica che non permetta l’ingresso in Europa.
Per poter essere retrocessa all’ottavo posto, posizione in questo momento occupata dalla Fiorentina insieme a Monza e Torino, in questo momento dovrebbero togliere addirittura 21 punti alla Juventus.
Ecco perchè il club viola deve far di tutto per mantenere tale posizione in classifica, che potrebbe permettere l’accesso in Europa.
Alla Juventus non resterebbe in questo momento che raggiungere l’Europa vincendo l’Europa League, a patto che anche l’Uefa non sanzioni il club bianconero, cosa molto probabile.