Ecco le parole di Commisso in trasmissione a Sportitalia:

Sull’inizio di stagione

Abbiamo iniziato bene poi abbiamo avuto delle difficoltà, ma ho detto che sarei felice se dopo 10 giornate avremo almeno gli stessi punti dell’anno scorso. A mio avviso ci sono state comunue troppe critiche

Inciso molto il doppio impegno settimanale? Anche l’Atalanta aveva avuto questi problemi all’inizio…

Con la Champions è differente non ti fanno giocare due giorni dopo.

Ci aspettavamo qualche punto in più visto il mercato…

Io vado spesso agli allenamenti e li incito sempre senza criticarli mai

Una squadra per l’Europa che conta visto come faticano le grandi?

Io sono per un passo per volta. Il primo anno abbiamo fatto bene, il secondo no e la colpa me la prendo io. Il terzo anno abbiamo fatto più punti rispetto all’anno precedente che nessuno ha fatto forse in Europa ma sicuramente in Italia. Quest’anno abbiamo avuto anche troppi infortuni…

Cosa non le piace di questa Fiorentina quest’anno?

Non mi piacciono così tanti passaggi indietro, contro il Verona ne abbiamo fatti molto meno e abbiamo vinto. Errori ne sono stati fatti, la pallla indietro a Gollini a Bologna, poi c’era un fallo sul gol del Bologna. Ma io non mi sostituisco a chi fa il suo lavoro.

Amrabat e Kouamè?

Ho detto a Joe che Kouamè si doveva tenere ed è stato fatto. Con Amrabat ho un buonissimo rapporto, sa che l’ho voluto io e deve fare bene lui lo sa. Perché non iocava tanto l’anno scorso Amrabat? Non lo so, non c’ero io. La Fiorentina in questi anni ha fatto un utile mentre ad esempio Juventus e Inter hanno fatto enormi debiti. E sai perché? Perché non sono soldi loro…

Dove sono finiti tutti i soldi di Vlahovic?

Sono già stati tutti investiti. Anzi, ho anticipato io i soldi perché non ho ancora preso tutti quelli di Vlahovic.

Tecnicamente è contento del cambio Vlahovic-Jovic-Cabral?

Che devo dire, i gol non ci sono stati però siamo vicini ai punti della scorsa stagione, non è che siamo rovinati….

Tanti americani in Italia?

Molti sono fondi, ma nessuno ha messo tanti soldi quanti ne ho messi io. In 40 anni, con tutto rispetto, Pontello, Cecchi Gori, Della Valle, nessuno ha messo i soldi che ho messo io.

Da dove nascono le critiche per un uomo che investe così tanto? Pensa di aver sbagliato qualcosa?

Io credo che ci sia qualcuno che non piace come agisco. Già dal primo giorno c’era qualcuno che voleva mettere piede nella Fiorentina. A partite dai politici. Poi i giornalisti, hanno offeso me, la mia famiglia, mi hanno detto che sono mafioso, E nessuno a Firenze mi ha difeso. Tutto messo su da Cairo perché lui controlla anche il Corriere Fiorentino su di me. Se sono mafioso mandatemi via no? La critica in America arriva 10 volte in 10 anni, qui migliaia di volte al giorno. Io se perdo 500 milioni non vado a lavare i piatti. Io sono stupido, sono diretto, ma dobbiamo essere bravi sia con la destra che con la sinistra. Sappiamo tutti cosa è successo tra Mercafir in poi. Ho sentito che il sindaco di Bagno a Ripoli è stato eletto a Roma, bravo Fossi. Perché si è bloccato tutto che dovevano fare tutto e non hanno fatto più niente? Qualcuno forse si è messo nel mezzo. Premiato perché è andato a Roma? Ah non lo so…

Vlahovic?

Non è stato onesto. Nè lui nè chi lo ha assistito. Veniva a Moena e diceva che stava alla Fiorentina. Ci avevano detto che si faceva e non si è fatto.

Dopo il Viola Park vende la Fiorentina? (provocazione)

Siiiii certo!!! Vendo a PIF!!!!! Ci siamo arrabbiatio troppo? Per forza è stata continuata. Se è mai arrivata una proposta da PIF? (Commisso ride, ndr). Ma non che non la vendo dopo il Viola Park. La devo dire in inglese? Nooooo. Ho intenzione di tenerla e aiutare a fare sempre meglio. Ho detto che dobbiamo giocare più alti e mantenere il settimo posto quest’anno. I costi del Viola Park sono stati enormi. Per la Femminile sai quanto spendiamo? E quanto guadagniamo dalle donne? Zero…

Tra un anno è più facile ci sia Zhang all’Inter o Commisso alla Fiorentina?

Io non vogli parlare di Zhang.

Quanto aspettare Jovic e Cabral? A gennaio c’è il mercato…

Speriamo che prima o dopo si svegliano. Se non succede? Ci penseremo dopo…

Sul comportamento di Spalletti durante Fiorentina-Napoli

Sapete tutti che a me il razzisno non piace. Sono semrpe intervenuto contro. Ho visto in televisione cosa è successo con Spalletti e non mi è piaciuta affatto. Qualcuno è stato penalizzato ma lui no.

L’errore più grande che non rifarebbe..

(ride, ndr) Ci dovrei pensare. Quando ho fatto la Medacom abbiamo fatto le cose buone dal quarto investimento. Non bisogna scoraggiarsi, bisogna avere tenacia

Mai avuto modo di conoscere Fali Ramadani?

L’ho incontrato la prima volta con la questione di Chiesa, si certo.

Sul nuovo Franchi

Cosa non mi convince è capire dove gioca la Fiorentina, poi quanto vorranno di affitto, quando si inizia e quando si finisce e chi avrà il controllo. Senza controllo Rocco non c’è

L’ultima provocazione di Rocco…

Per quelli che mi vogliono mandare via, io finanzio l’operazione come Elliot col fondo, se c’è un fiorentino doc che vuole la Fiorentina per una settimana è in vendita

Chiudo ringraziando i giornalisti qui, sempre ringraziare i tifosi perchè La stragrande maggioranza di loro sono con la Fiorentina. Io non me la prendo con tutti, ma sui tifosi è giusto dire belle parole.

Lo riprenderebbe Vlahovic?

(ride, ndr) Forse per 10 milioni come ha fatto l’Inter con Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *