notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Dopo la prima sconfitta in amichevole arrivata per 2-1 contro i turchi del Galatasaray, la Fiorentina scende nuovamente in campo, stavolta contro la Nazionale del Qatar.

Questa la formazione ufficiale della Fiorentina: Gollini; Dodò (61′ Venuti), Milenkovic, Nastasic (72′ Igor), Terzic; Bianco (72′ Amrabat), Mandragora, Duncan (38′ Zurkowski); Ikonè (76′ Nico Gonzalez), Jovic (76′ Kouame), Saponara (76′ Sottil). All. Italiano.

Tutti in campo questo pomeriggio i nuovi arrivi di questo mercato estivo.

L’approccio della gara è stato sicuramente migliore rispetto al Galatasaray, con in viola che mantengono il possesso palla e fanno la partita, dimostrando di essere superiori a questo Qatar. Subito occasione Duncan al 7′ col centrocampista che per poco non anticipa il portiere qatariota.

Si mangia un gol Saponara al minuto 11, dopo un errore piuttosto clamoroso del portiere del Qatar, occasioni che non si possono sbagliare. Calcia addosso al portiere. La Fiorentina continua a fare gioco, arriva anche una occasione clamorosa per Ikonè che di destro tira addosso al portiere!

Intanto si ferma Duncan, si tocca dietro la gamba. Sembra un infortunio importante, il giocatore esce dal campo con la testa tra le mani. Questa proprio non ci voleva, la Fiorentina perde un giocatore veramente importante, speriamo non sia nulla di troppo grave perché tra undici giorni cominciano le partite che contano.

Finisce il primo tempo, i gigliati dominano ma non concludono.

Stesso filone anche nella ripresa, con la Fiorentina che tiene il gioco ma con ritmi molto più bassi, anche perché fa molto caldo. In questo secondo tempo non ci sono state neanche grandi occasioni. Non è assolutamente soddisfatto Vincenzo Italiano. Non c’è stato neanche un tiro in porta.

Finisce 0-0 la partita contro il Qatar, una Fiorentina sterile non riesce a battere un Qatar sinceramente molto poca cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *