fiorentina su sky o su dazn

Clamoroso passo indietro di DAZN, che dopo aver acquisito i diritti delle partite di Serie A soltanto un anno fa (fino al 2023-2024), sta lavorando per la cessione dei diritti a Sky. Dazn, Tim e Sky stanno lavorando da mesi su una possibile intesa per una collaborazione, per portare su Sky i canali DAZN e forse l’App su Sky Q.

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, infatti, la piattaforma streaming potrebbe portare i propri canali su Sky per trasmettere via satellite le migliori partite della giornata. In pratica quello che era già successo nella passata stagione e come accade ancora per gli esercizi commerciali, dove il canale DAZN arriva già via satellite.

Per gli utenti resterebbero due abbonamenti ma la possibilità di vedere le partite senza intoppi e DAZN incasserebbe qualche decina di milioni da Sky per la compartecipazione. La stessa TIM ridurrebbe il proprio impegno dagli attuali 340 milioni a 250 milioni.

In Germania è già stato siglato un accordo del genere. Per la prossima stagione DAZN ha rivisto i suoi prezzi, che saranno in vigore dal prossimo 2 agosto. L’anno scorso il calcio era in promozione a Euro 19,90 con la possibilità di utilizzare due device e quindi dimezzare il costo. Terminata la promozione il costo del pacchetto calcio passa a Euro 29,90 ed è stata vietata la condivisione su più device (serve in questo caso un abbonamento Premium a Euro 39,90). Nel frattempo molti utenti hanno disdetto il loro abbonamento, visto che in questo periodo non ci sono state partite.

Agcom, che era intervenuta pesantemente sui disservizi della piattaforma nella passata stagione, ha accolto favorevolmente le novità di collaborazione, che dovrebbero evitare nuovi problemi agli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *