Con la vittoria della Roma a Torino, sfuma per la Fiorentina l’ipotesi Europa Legue. I “cugini” granata non fanno un favore alla Fiorentina, i giallorossi chiudono i discorsi già nei primi 45 minunti e gestiscono la seconda parte della gara.

Uno 0-3 finale che apre le porte dell’Europa League ai giallorossi di Mourinho e lascia alla Fiorentina la possibilità unica di qualificarsi alla Conference League, ma solo se batterà la Juventus al Franchi. Altrimenti avrà il posto l’Atalanta (che comunque deve battere l’Empoli o comunque arrivare almeno di un punto davanti alla Fiorentina).

Sfuma così anche l’ipotesi per l’Italia di avere 3 squadre in Europa League (e nessuna in Conference). Perchè potesse verificarsi questa possibilità la Roma dovrebeb vincere la Conference League (che dà accesso diretto all’Europa League) e poi qualificarsi ottava in campionato.

A quel punto con la Lazio quinta, la Fiorentina sesta, l’Atalanta settima e la Roma ottava, l’Italia avrebbe avuto in Europa League Lazio, Fiorentina e Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *