La Fiorentina Femminile è riuscita a raggiungere la matematica salvezza con una giornata d’anticipo al termine di un campionato tutt’altro che indimenticabile.
Le ragazze gigliate giocano a Pomigliano ed entrano in campo con la massima concentrazione, tanto che al 4′ la Sabatino replica in rete un tiro della Boquete respinto dalla Cetinja.
Poi un violento acquazzone va a condizionare pesantemente la partita, fino alla mezz’ora quando la Fiorentina ottiene un calcio di rigore che però la Sabatino manda sul palo. Nella ripresa anche Pomigliano colpisce un palo con la Tudisco. Il Pomigliano attacca e la Fiorentina riesce comunque a difendersi, mentre al 72′ arriva un altro palo colpito stavolta dalla Catena.
Il risultato non cambierà più e seppur con qualche sofferenza di troppo le ragazze viola ottengono la permanenza in Serie A prima dell’ultima gara interna contro l’Empoli.
A fine gara il commento di Commisso: “Una stagione complicata che non immaginavamo, oggi risultato importante. Ho parlato con mister Panico e con le ragazze a fine gara, erano finalmente contente. E’ stato un campionato difficile ma la salvezza è meritata. Ora bisogna staccare la spina e ripartire con altri obiettivi”