La Fiorentina fa paura. E questo ormai pare un dato di fatto. Dopo il sesto risultato utile consecutivo, dopo aver pareggiato a San Siro contro i Campioni d’Europa e soprattutto dopo aver espugnato il “Maradona” senza se e senza ma, la formazione di Vincenzo Italiano adesso è vista come principale pericolo per l’Europa e perfino per l’Europa che conta.
Mourinho, che con la sua Roma è in lotta con la Fiorentina proprio per l’Europa qualche giorno fa ha fatto i complimenti ai gigliati: “la Fiorentina è fantastica” ha detto lo Special One, che non dice mai le cose a caso.
Ieri, e non è la prima volta in questi giorni, sono arrivati i timori di Max Allegri, pur con la sua Juventus attualmente a +7 sui viola: “Temo la Fiorentina che ha il calendario più facile e lo scontro diretto con noi, poi le romane” ha detto al termine del complicato pareggio contro il Bologna.
Che sia pretattica o che sia un pensiero sincero non ci è dato saperlo. Quello che è certo è che la Fiorentina non è più una sorpresa in questo campionato e adesso fa paura davvero a tutti.