Continua a circolare già da giorni la notizia di un forte interessamente da parte del fondo americanoo che ha acquistato l’Atalanta per il Chelsea di Abramovich, in vendita per le vicende belliche in cui è coinvolto l’oligarca russo.
Solo due mesi dopo l’acquisizione dell’Atalanta, la Dea potrebbe già essere in vendita, con Stephen Pagliuca disposto a cedere le proprie quote del club bergamasco per tentare l’affondo vincente ai Blues. Nnostante il fondo americano abbia già speso 300 milioni per ilclub bergamasco, si preparerebbero in tal senso all’assalto al Chelsea che tanto fa gola.
Queste le dichiarazioni di Pagliuca a Sky News che fanno tremare i tifosi dell’Atalanta.
“È stato un momento sconcertante per la società di calcio e i tifosi. Nel corso della mia vita e carriera, il mio modo è sempre stato quello di operare in silenzio, con integrità e lasciare che le mie azioni e i miei risultati parlino ad alta voce. Tuttavia, è imperativo chiarire e rassicurare i tifosi sul nostro gruppo di offerte e sui suoi impegni, per sottolineare quanto seriamente prendiamo la nostra potenziale responsabilità nei confronti del Chelsea. Nei prossimi giorni formuleremo un’offerta sostanziale e credibile che prevediamo soddisferà i rispettivi requisiti e regolamenti della Premier League, del governo del Regno Unito e della UEFA e ci impegniamo a onorare il nostro impegno per la credibilità e la buona tutela del Chelsea Football Club sin dal primo giorno”