notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

La Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani entra nella storia, conquistando la quarta finale di Coppa Italia consecutiva! Solo il Torino ci era riuscito negli anni 80.

Al Bozzi i giovani viola si impongono per 5-2 sulla Roma dopo essere addirittura passati in svantaggio dopo soli 4 minuti con Voerkerling. I gigliati trovano il pareggio al 15′ con Bianco su assist di Distefano e completano il sorpasso al 21′ con Toci che riceve palla dopo una gran giocata di Corradini e fulmina Mastratonio con un bel diagonale.

Ma la Fiorentina giustamente non si accontenta e trova la rete del 3-1 ancora con Toci che solo 2 minunti più tardi riceve palla in area da Krastev e batte ancora Mastrantonio.

Ancora un brivido nel finale del primo tempo, quando Distefano colpisce un palo. Al 59′ Toci porta a casa il pallone, mettendo a segno la tripletta personale. Grande azione di Bianco che dalla trequarti entra in area e batte a rete, sulla respinta di Mastrantonio Toci la mette in rete a porta vuota.

La Roma rientra parzialmente in partita al 74′ grazie ad un errore di Andonov. Ma dopo altri 2 minuti la chiude definitivamente Bianco con un grandissimo gol: il centrocampista viola entra in area e dal limite insacca il pallone con una bomba sul palo opposto.

Il risultato non cambierà più, la Roma finirà la partita addirittura in 10, mentre la Fiorentina vola in finale dove troverà l’Atalanta che, a sua volta, ha battuto l’Empoli 3-0.

FIORENTINA (4-3-3): Andonov; Kayode, Krastev, Frison, Favasuli (45′ st Egharevba); Amatucci, Corradini (35′ st Neri), Bianco; Distefano (35′ st Romani), Toci (45′ st David), Agostinelli (35′ st Sene). A disp.: Fogli, Dainelli, Capasso, Gori, Biagetti, Koffi, Seck. Allenatore: Alberto Aquilani

ROMA (5-3-2): Mastrantonio; Missori (8′ st Louakima), Morichelli (1′ st Cherubini), Tripi (29′ st Vicario), Keramitsis, Rocchetti (8′ st Oliveiras); Ndiaye (20′ st Satriano), Faticanti, Tahirovic; Voelkerling, Volpato. A disp.: Berti, Baldi, Feratovic, Di Bartolo, Pagano, Pisilli. Allenatore: Alberto De Rossi

Reti: 4′ pt Voelkerling (R), 15′ Bianco (F), 21′ Toci (F), 23′ Toci (F); 14′ st Toci (F), 29′ Tahirovic (R), 31′ Bianco (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *