Sono arrivati i primi voti al mercato di gennaio dopo la chiusura delle 20.

Ovviamente il voto più altro è andato, manco a dirlo, alla Juventus (9) per il colpo Vlahovic e non solo. Buon voto anche per l’Inter(7) che si è aggiudicata l’ottimo Gosens dall’Atalanta. Un buon 6,5 anche per l’Empoli, stesso voto anche per Genoa e Roma che ha visto l’arrivo di Sergio Olivera e Maitland-Niles.

Un buon 6,5 anche per la Salernitana e per il Sassuolo che ha resistito all’asssalto dei suoi gioielli e ha messo le basi per arrivare a Lorenzo Lucca, gioiellino del Pisa sul quale aveva messo gli occhi anche la Fiorentina. Viene giudicata ottima la cessione di Boga rimpiazzata dall’arrivo di Ceide.

Si sono presi la sufficienza Atalanta, Cagliari. Lazio, Sampdoria, Torino, Venezia, Verona e, appunto, la Fiorentina, media tra un 7 per il mercato in uscita per la cessione milionaria di Vlahovic e un 5 per i giocatori in entrata, perché Ikonè, Piatek e Cabral devono dimostrare di essere all’altezza della loro scelta.

Sotto la sufficienza Bologna, Napoli e Udinese (5,5), fanalino di coda il Milan (voto 5)con l’arrivo del solo Lazetic più per il futuro che per il presente, mercato giudicato insoddisfacente anche dai tifosi rossoneri.

Senza voto il mercato dello Spezia, visto che no sono state fatte operazioni nè in entrata nè in uscita per il blocco imposto dalal FIFA per i fatti contestati alla vecchia proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *