A margine della riunione di Lega, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è entrato in merito alla situazione della Salernitana, che se non troverà un acquirente entro la fine dell’anno rischia l’esclusione dalla Serie A.
Era stata chiesta una proroga, per arrivare a fine stagione, anche per non creare problemi al calendario, visto che ogni settimana nel girone di ritorno, la squadra che avrebbe dovuto affrontare la Salernitana resterebbe “a riposo”.
Ma Gravina non ha dato adito a speranze: “La Salernitana ha dieci giorni per trovare un acquirente, poi sarà esclusa dalla Serie A. Nessuna deroga“
Si prospetta un altro triste episodio per il calcio italiano, visto che bastava non accettare la promozione della squadra di Lotito e Mezzaroma, già proprietari della Lazio, invece di arrivare a questo vergognoso epilogo.
Che triste finale anche per un campione come Franck Ribery, che a gennaio potrebbe trovarsi nuovametne svincolato e senza squadra. Su di lui si è parlato di un possibile interesse del Genoa di Schevchenko.
Intanto stasera non si è disputato il match tra Udinese e Salernitana, bloccata in Campania dalla ASL per 3 tesserati positivi al covid. I granata non si sono presentati a Udine, l’arbitro della partita dopo 45 minuti di attesa ha virtualmente fischaito la fine dell’incontro. Spetterà adesso al Giudice Sportivo decretare il 3-0 a tavolino in favore dei friulani o decidere di rigiocare il match, come è successo per Juventus-Napoli della passata stagione.