Giorgio Chiellini, in una intervista a DAZN, ha parlato della Superlega e del suo pensiero rispetto al VAR:
“Col presidente Agnelli ne parlo da qualche anno. Il futuro del calcio va sempre più verso una europeizzazione rispetto ai campionati nazionali. Un giocatore del livello della Juve vuole giocare quelle partite, con tutto il rispetto. Gli atleti del nostro livello ma anche i tifosi vogliono vedere sempre più partite di livello europeo. Istituzioni, club e giocatori devon incontrarsi per creare nuove competizioni per dare nuovo slancio a questo sport. Negli USA sono maestri, hanno creato Superleghe in ogni sport. In Serie A ci sono troppe squadre, dovremmo essere in 18, paradossalmente tornare anche in 16, ma credo che 18 sia il numero giusto per dare più spazio a partite di livello europeo. E poi noi romantici vorremmo l’abolizione del Var, togliere il fuorigioco o rimettere il passaggio indietro al portiere. In questo momento manca il dialogo, che è fondamentale“.
Ma quando Chiellini parla di “giocatori del livello della Juve” che vogliono gicaore partite europee snobbando quelle italiane, si ricorda anche che i “giocatori del livello della Juve” hanno perso contro Empoli, Verona e Sassuolo e pareggiato con l’Udinese tra quelle “squadrette di Serie A” che tanto snobbano?
O forse ha già dimenticato le figure di m..elma che i “giocatori del livello della Juve” + Cristiano Ronaldo hanno fatto negli ultimì anni in Europa?
Ogni tanto la gente farebbe bene a contare fino a 10 prima di aprire la bocca per sparare… cazzate….