notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

statistiche di youssef maleh

La sfida contro la Juventus si avvicina e Vincenzo Italiano è concentrato sulle mosse più indicate per poter fare risultato contro i bianconeri.

L’ottimo inizio di campionato della formazione gigliata ha come unico neo proprio i risultati contro le big. Delle 5 già incontrate, la Fiorentina è uscita vittoriosa solo a Bergamo contro l’Atalanta, perdendo invece le sfide contro Roma, Inter, Napoli e Lazio.

Una vittoria allo Juventus Stadium o almeno un pareggio, darebbero una dimensione davvero più europea alla squadra di Italiano. Pareggio che la Fiorentina non ha ancora mai ottenuto nelle prime 11 giornate di questo campionato, dove la viola ha solo vinto o perso. Senza mezze misure insomma.

La trasferta di Torino resta molto complicata, nonostante le ultime due brutte battute d’arresto della squadra di Allegri conro Sassuolo e Verona. proprio due squadre che, come la Fiorentina, hanno nel loro DNA l’imposizione dle proprio gioco.

Ma la Juventus è un animale ferito e la vittoria in Champions avrà sicuramente ridato morale ai giocatori. Inoltre la Fiorentina dovrà fare a meno di Nico Gonzalez, ancora positivo al covid.

Italiano sta studiando le mosse giuste per mettere in difficoltà i bianconeri. In allenamento ha provato Callejon al posto di Sottil, insieme a a Saponara e Vlahovic. Potrebbe essere quindi lo spagnolo a giocare dal primo minuto.

Per quanto riguarda il centrocampo, il mister viola ha provato Youssef Maleh insieme a Bonaventura e Torreira, al posto di Castrovilli che è stato titolare nelle ultime due partite.

In difesa è stato provato Nastasic in coppia centrale con Milenkovic, con Venuti e Biraghi sulle fasce.

Potrebbero essere queste le indicazioni giuste per fare risultato contro la Juventus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *