notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Parla, come al solito, Vincenzo Italiano alla viglia del match, che stavolta si giocherà in realtà lunedì in notturna, contro il Venezia i trasferta:

“Abbiamo spostato l’allenamento a stasera per dare il tempo ai sudamericani di essere presenti. Rispetto alal trasferta di Bergamo abbiamo più tempo anche se abbiamo dimostrato di essere bravi a preparare le partite anche in poco tempo”

Subito su Vlahovic

“Vlahovic è tornato gasatissimo, tutto a posto. La squadra deve essere serena e poter dare il massimo, mi augro non ci siano problemi sotto questo punto di vista. Voglio sia chiaro che sono situazioni tra lui e la società, le cose sul campo stanno andando meglio del previsto, poi vedremo. Più occasioni per Dusan? E’ chairo che piace a tutti avere più occasioni da sfruttare, dobbiamo cercare di servire meglio le nostre punte. Arriviamo spesso negli ultimi 16 metri ma dobbiamo essere più determinanti”

La partita col Venezia

“Stanno prendendo consapevolezza nei loro mezzi, sono molto rapidi nelle ripartenze. I maggiori pericoli vengono da Johnsen, Kyine e Okereke, oltre a Henry, sono velocissimi. Le partite sono tutte pericolose e nascondono dei rischi, si fanno diventare facili solo alla fine. I serbi hanno giocato contro Lussembrugo e Azerbaijan e dicono sono state partite difficilissime”

La mentalità in trasferta

“Non ci sono ragioni particolari, noi andiamo in campo sempre per avere la nostra identità. In casa non siamo riusciti a vincere due partite che avevamo sbloccato, questo deve servire a migliorare nel tempo. Dobbiamo essere più svegli in situazioni come quella contro il Napoli”

Come sta la squadra

“Milenkovic aveva un problemino, in Nazionale sono stati intelligenti a preservare le sue condizioni. Saponara non è al 100% e Castrovilli sta recuperando incrementando la mole di lavoro”

Giocatori ambiziosi

“Si vede da come si allenano e mi fa piacere. E’ bello avere questa mentalità, soprattutto se portata avanti da uno come Odriozola che viene dal Real Madrid. Le sue parole mi sono piaciute molto”

Amrabat

“Ha la capacità di interrompere le azioni avversarie, per lunedì vediamo”

Maleh

“E’ partito bene cerando di adattarsi alla nuova dimensione. A Udine in un paio di occasioni poteva fare male agli avversari. Ognuno è titolare dei minuti che un allenatore gli dà”

Pulgar dopo la doppietta (di testa) in nazionale

“In Nazionale si è confermato goleador di testa, per cui d’ora in poi andrà in area a colpire. Lo tenevamo fuori area perché ha un tiro importante. Sia lui che Vlahovic sono tornati carichi per aver fatto gol in Nazionale.”

Nico Gonzalez a destra

“Coi ragazzi parliamo sempre, in questo momento si sente più tranquillo a sinistra per la sua capacità di mettere palloni in area. Ma deve imparare a lavorare anche a destra per poterlo sfruttare più avanti”

I ragazzini viola, Agostinelli e Bianco

“Sono tutti ragazzini interessanti che si allenano con la prima squadra. Quando no li utilizziamo fanno minutaggio in Primavera ma speriamo di utilizzarli”

Tifosi allo stadio

“E’ bello il tutto esaurito, fa piacere, perché di lunedì non è neanche facile. Avere tanti tifosi ci spinge a dare di più. Siamo carichi e cercheremo di dare una gioia ai nostri sostenitori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *