Il grande Campione di pallanuoto e grande tifoso viola Gianni De Magistris, insieme al giornalista Luca Calamai, sono intervenuti a Radio Bruno sulla vicenda del rifiuto al rinnovo di Dusan Vlahovic:
“Vlahovic ha tutto il diritto di andare via – esordisce Calamai – ha tutto il diritto di andare a guadagnare di più, ma non deve permettersi di mettere in difficoltà la Fiorentina. Dovrebbe parlare al suo procuratore e dirgli che la Fiorentina non deve subire danni dalla sua partenza.”
Interviene Gianni De Magistris con la domanda più ovvia: “Ma perché la Fiorentina, visto che Vlahovic non aveva ancora comunque firmato, non si è tutelata comprando un altro attaccante invece di tenere solo Kokorin?“
Risponde Calamai: “Te lo dico io, perché Vlahovic ci ha presi in giro!! Io ho vissuto gli anni scorsi a Moena quando tutti i giocatori dicevano che Chiesa voleva andare via, quest’anno invece c’erano tutti i presupposti perchè Vlahovic firmasse il rinnovo. Poi, a pensarci bene, Vlahovic già a Moena diceva che non ssarebeb andato via, ma quest’anno. Non ha mai detto di voler restare a lungo nella Fiorentina. Su Kokorin dico, bisognerebbe che la Fiorentina avesse ammesso di aver sbagliato, cosa che invece non accade mai. Scamacca? Certo, sarebbe una valida soluzione, ma attenzione, giocherebbe ancora Vlahovic e non Scamacca“