Sembrava un sogno da fantamercato, ma le possibilità che Domenico Berardi vesta la maglia viola in questa stagione ci sono davvero.
Da diverse parti circola la voce che la Fiorentina fa sul serio per il Campione del Mondo del Sassuolo. Del resto è notizia certa che l’attaccante abbia chiesto la cessione e su di lui ci sono Milan e Fiorentina.
La Mapei non ha più la forza che aveva fino a qualche tempo fa e la società ha bisogno anche di fare cassa, lo dimostra la cessione di Locatelli.
Commisso vorrebbe farsi un regalo e farlo a tutti i tifosi viola, anche per mettere a tacere le voci che lo definiscono un “venditore di fumo”. Italiano farebbe salti di gioia ad avere un esterno come lui, dopo l’arrivo di Torreira in cabina di regia.
E poi al Sassuolo piace molto Sottil, un giocatore che a Firenze, anche quest’anno, non sembra trovare grande spazio neanche col nuovo allenatore. Lo dimostra la partita col Cosenza e quella con la Roma, dove il figlio d’arte ha racimolato solo una mancita di minuti di presenza in campo.
La trattiva è molto complicata, ma la Fiorentina ci proverà.
L’ultimo tassello da definire (anzi, sarebbe il penultimo se consideriamo che manca un vice Vlahovic) è quello del terzino, vista la partenza di Lirola e il mancato arrivo di Zappacosta.
Ci sono due nomi: Celik del Lille e Odriozola del Real Madrid. Per il primo la Fiorentina ha fatto un’offerta per un prestito con obbligo di riscatto intorno agli 8 milioni, ma i francesi ne chiedono 12. Meno oneroso arrivare al secondo.