Prima giornata di campionato, prima bocciatura per DAZN. L’emittente streaming, che ha acquistato i diritti della Serie A per il prossimo triennio, ha disatteso ogni aspettativa negli utenti.

Partite che si bloccano, oppure che neanche si aprono, visione della partita pessima. Insomma, se questa doveva essere la rivoluzione, il fallimento è totale.

La Lega Calcio, subissata di messaggi di protesta da parte degli utenti, ha scritto oggi una lettera di richiamo al’emittente, chiedendo delucidazioni sui disservizi e auspicando che tali problematiche non si ripetano, soprattutto in vista di partite importanti come Milan-Lazio e Juventus-Napoli del prossimo settembre.

Le Cdn globali di Dazn, ovvero le Content delivery network, i punti di snodo da cui gli utenti ricevono il segnale, hanno subìto diversi sovraccarfichi nel weekend, lasciando tantissimi tifosi “al buio”. Ci sono stati fino a 3 minuti di blackout.

I disservizi sono iniziati nella prima partita Inter-Genoa per poi continuare in Udinese-Juventus. Dazn ha confermato i problemi durante Inter-Genoa ma non registra altri disservizi per le partite successive se non per pochissimi utenti.

Anche il presidente della Lazio, Lotito, è intervenuto sul tema: “E’ un problema di carenza delle infrastrutture, si è dimostrato che sono obsolete e vanno sostituite. L’importante è che siano problemi superabili.”

DAZN promtette che dopo la sosta tutti i problemi saranno risolti, a partire dalla terza giornata di campionato tutto dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) andare liscio.

2 pensiero su “Bocciatura Dazn, la Lega scrive all’emittente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *