Pol Lirola è sempre più vicino alla cessione, visto che non è stato convocato neanche per la partita di Coppa Italia contro il Cosenza.

L’esterno viola non ha mai nascosto la sua intenzione di lasciare Firenze per l’Olympique Marsiglia, ma i francesi non sembrano voler accontentare le richieste economiche del club gigliato.

Negli ultimi giorni si è fatta sotto l’Atalanta, che ha la necessità di trovare un sostituto per Hateboer visto il riacutizzarsi dell’infortunio al quinto metatarso del piede che lo terrà fuori per parecchio tempo. E Gasperini avrebbe pensato proprio a Lirola.

La Fiorentina aveva rifiutato 12 milioni dal club francese, che aveva proposto la stessa cifra che inizialmente non aveva voluto versare per il riscatto del giocatore. Se la Dea dovesse formalizzare una proposta intorno ai 15 milioni l’affare andrà in porto.

Al suo posto la Fiorentina potrebbe ingaggiare Zappacosta o Stryger Larsen. Quest’ultimo, in uscita dall’Udinese, vorrebbe restare in Italia. Non è andato in porto il trasferimento al Galatasaray, sia per la volontà del giocatore che per le alte commissioni richieste. Un campanello d’allarme anche per la Fiorentina, dopo le note vicende che hanno portato all’allontanamento di Gattuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *