statistiche sofyan amrabat

La Fiorentina deve guardare anche al mercato in uscita, vista la rosa spropositata che si trova a dover gestire.

Restano i dubbi sulla coppia centrale delal difesa, con Milenkovic che non firma il rinnovo e la Fiorentina che aspetta ancora l’offerta giusta che però non arriva, rischiando di perdere il giocatore l’anno prossimo a parametro zero. E Pezzella che alla fine potrebbe anche rimanere.

Sono comunque tanti i giocatori ancora in dubbio e tra questi ce n’è uno prestigioso, almeno doveva esserlo nei pensieri del patron viola, che di sua iniziativa lo ha voluto prendere dal Verona per una cifra importante. Parliamo appunto di Amrabat.

Il primo anno in viola non è andato affatto bene, in campo non si sono viste le qualità espresse con l’Hellas, certamente complice anche una squadra “disgraziata”.

Il rapporto con i tifosi non è mai decollato, neanche adesso che, a causa dell’intervento per la pubalgia, il giocatore non ha ancora potuto avere contatto con la sua gente..

C’è inoltre da considerare che nel 4-3-3 di Italiano il marocchino potrebbe andare incontro a non poche difficoltà, considerata la velocità del gioco del nuovo tecnico.

E qualcuno sta pensando a lui. E’ il suo ex tecnico Juric, che vorrebbe riprenderlo con se, stavolta al Torino. C’è da dire che l’operazione sarebbe tutt’altro che facile, considerando che la Fiorentina non lo cederebbe mai ad un prezzo inferiore a quello pagato (20 milioni) e il Toro non può permettersi queste cifre.

Il futuro di Amrabat dipenderà anche dall’opinhione di Italiano, appena avrà modo di valutarlo sul campo. Ma difficilmente Commisso si priverà così presto di un giocatore su cui aveva puntato molto, ammettendo in qualche modo un proprio sbaglio.

Vedremo se il mister viola riuscirà a cucirgli addosso un ruolo adatto alla sua mentalità offensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *