notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Non è un segreto che Dragowski non sia il portiere preferito di Gattuso, per le sue specifiche tecniche.

Il portiere polacco è stato uno dei pochi a salvarsi nella mesta stagione viola, al netto di qualche grossolano errore che comunque ci può stare. tante volte è stato lui a salvare la fiorentina da tracollo certo, pur manifestando lacune tecniche sulle quali ci sarebbe da lavorare.

Ma la caratteristica principale che piace al nuovo tecnico viola, che non è proprio il punto forte del Drago, è l’uso dei piedi. Questo è il motivo per cui nel Napoli abbia giocato molte partite Ospina, nonostante in panchina ci fosse un portiere di grande qualità e pagato caro come Meret.

E proprio Ospina potrebbe essere il sostituto di Dragowski in viola. Su Arenapoli.it si dà quasi per certo il passaggio del portiere azzurro in viola: “Visto che probabilmente David Ospina sarà il prossimo portiere della Fiorentina, sarà confermato titolare Meret“.

Ma c’è un altro nome accostato in questi giorni alla viola, si tratta del l’estremo difensore del Cagliari, Alessio Cragno. Dalla sua ci sarebbe il senso di appartenenza, visto che Alessio è di Fiesole e tifoso viola.

Insomma, viste le richieste che arrivano soprattutto dalla Germania (Borussia Dortmund) per il Drago, le possibilità di un cambio in porta dalla prossima staginoe sono molto concrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *