Della serie “alle stronzate non c’è mai fine”, ecco ritagliarsi il suo spazio anche Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia. Intervenuto a Radio Punto Nuovo ha affermato:

Mi hanno riferito (chi? quando? perché?) che gli ultras della Fiorentina molto vicini alla squadra hanno detto o diranno alla squadra di giocare ‘al minimo indispensabile’ contro il Napoli, per tenere fuori la Juventus dalla Champions. Come successe qualche anno fa con Lazio-Inter per evitare lo scudetto alla Roma. Se la Fiorentina contribuisse a questo dispetto alla Juve, i tifosi non sarebbero così dispiaciuti. Non sto dicendo che la Fiorentina giocherà per perdere col Napoli, sia chiaro. Ma rispetto al 2018 i tifosi sarebbero contenti di estromettere la juve dalla Champions, anche se nel 2018 credo che il Napoli di Sarri, che secondo me meritava lo scudetto, la sconfitta contro la Fiorentina fu un limite del Napoli e di Sarri. A parte che no vedo come la juventus possa battere l’Inter...”

Caro direttore, io le sguinzaglierei Commisso! Le sue paorole senza senso sono la dimostrazione che Rocco ha tante ragioni, riguardo i media italiani (e non solo).  Prima cosa, le hanno riferito…chi? Citare le fonti, questa cosa sconosciuta.

Poi dice una cosa che di per sè fa capire quanto il suo discorso sia ambiguo:

“Rispetto al 2018 i tifosi viola sarebbero contenti di fare un dispetto alla Juve..” se è per questo dovrebbe sapere che i tifosi viola sono SEMPRE contenti di poter fare un dispetto alla Juve.

Magari portandole via 4 punti su 6, come quest’anno. Magari tifando Porto in Champions e godere. Ma chiedere alla propria squadra di “scansarsi” col Napoli per tenere fuori la Juve dalla Champions… anche solo pensarlo dimostra la sua pochezza intellettuale. Figuriamoci comunicarlo come cosa certa. Se poi ha una fonte, faccia nome e cognome di chi glielo avrebbe spifferato.

Altrimenti, taccia.

Vede presidente Commisso, che il problema non è solo a  Firenze….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *