Gattuso e la Fiorentina avrebbero cominciato a parlare anche del futuro della squadra viola.

Il tecnico calabrese, come è noto, ha chiesto di avere una squadra competitiva con giocatori adatti alle caratteristiche del suo gioco.
Insomma, nessun problema economico, ma solo libertà tecnica.

Con l’arrivo di “Ringhio” potrebbe essere rivista anche la posizione di Milenkovic, dato sicuramente per partente a fine stagione.
Il carisma del nuovo tecnico e il rilancio della Fiorentina potrebbe convincere il giocatore a sposare ancora la causa viola. Non è escluso un intervento diretto del nuovo tecnico.
E lo scambio di battute col presidente Commisso di qualche giorno fa, potrebbe essere stato in tal senso.

Gattuso gioca con la difesa a quattro, ma il serbo potrebbe giocare anche come esterno destro, come faceva nella fiorentina di Pioli.

In dubbio, invece, la posizione di altri giocatori viola.

Dragowski, ad esempio, non piace particolarmente al tecnico calabrese, che preferirebbe un portiere molto più abile coi piedi. Perché nel suo gioco le azioni partono molto velocemente da dietro.

Stesso discorso per Amrabat, un giocatore fortemente voluto da Commisso, che però, per caratteristiceh tecniche,  non rientrerebbe nelle idee di gioco di Rino.

Inoltre il tecnico vorrebbe ringiovanire la rosa, restano quindi in dubbio le posizioni di Borja Valero, di Callejon e dello stesso Ribery.

E Vlahovic? L’idea è di convincere il ragazzo che molto sarà costruito su di lui. Il rilancio di Commisso potrebbe avere un effetto più che positivo su Dusan, che non ha mai rinnegato i colori viola, a differenza di qualcun altro del recente passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *