Sia chiaro che prima di pensare alla partita col Napoli ci sono altre due partite di fondamentale importanza per la Fiorentina. Stesera la Lazio e mercoledì la trasferta a cagliari, per un’altra partita da dentro o fuori. E poi ci sarà il Napoli a Firenze.

Napoli che ha giocato oggi contro lo Spezia, travolgendo i liguri per 4-1. Ma la cattiva notizia arriva da Dries Mertens, uscito dopo soli 7 minuti di gioco (era subentrato a Zielinski) per un trauma distorsivo alla caviglia.

Considerando l’avvicinarsi degli Europei, il belga potrebbe anche decidere, in via precauzionale, di prendersi un po’ di riposo.

Potrebbe quindi non scendere in campo a Firenze anche se, al Napoli, di campioni ne restano comunque tanti. La speranza viola è di arrivare a quella partita con la salvezza già praticamente raggiunta.

Perché ciò accada servirebbe battere la Lazio o almeno non perdere e domani sperare in uan vittoria del Cagliari a Benevento. Poi, mercoledì, potrebbe arrivare una vittoria o un altro punto prezioso.

Dipenderà molto, quindi, da quello che combinerà il Benevento nelle prossime due partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *