Lorenzo Amoruso ha parlato a Fiorentinanews riguardo le problematiche che sta riscontrando il difensore serbo Milenkovic:

Milenkovic sta vivendo una grande involuzione, dovuta a diversi fattori. Credo che la scelta del suo procuratore di portarlo via da Firenze non gli abbia fatto bene, anche da un punto di vista mentale perché adesso su di lui c’è più aspettativa. E poi i cambi di allenatore e il basso rendimento dei compagni di squadra hanno influito.

Il procuratore ha sbagliato tempi e modi per decidere di portarlo via dalla Fiorentina, la squadra gigliata meritava maggior rispetto per aver valorizzato il giocatore. Se poi si trasferirà in una grande squadra le pressioni saranno ancora maggiori e non so se ha raggiunto la giusta maturazione. Gli errori li commettono tutti, ma dagli errori si dovrebbe imparare. Anche io commettevo errori, ma poi non commettevo lo stesso errore per tutto il campionato. Quando gli sbagli cominciano a essere più di uno vuol dire che non sei concentrato, perché sbaglaire è umano, perseverare è diabolico.

In due anni non ho mai visto il suo miglioramento. Ad esempio Vlahovic col cambio allenatore è cresciuto, Milenkovic ha cambiato quattro allenatori ed è rimasto sempre lo stesso. Si parla di un valore di 30 milioni per lui, ma chi lo compra paga il potenziale, non quello che si è visto. Io dubito che la Fiorentina possa incassare questa cifra. Vi dico con certezza che il Manchester United a questa cifra non ci arriva.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *