Nella sconfitta col Milan, si nota la prestazione non all’altezza di Martinez Quarta, che ci aveva abituato a partite diverse. Vlahovic non segna ma lotta su ogni pallone e fornisce l’assist a Ribery.

Ecco tutte le pagelle:

DRAGOWSKI 6: Incolpevole sul gol di Ibrahimovic, lo salva la traversa sul secondo tentativo dello svedese. Partita sufficiente fino a quando è stato costretto a uscire per infortunio alla fine del primo tempo.

Dal 44′ TERRACCIANO 5,5: sicuramente gli manca la sicurezza che avevamo visto in altre partite. Entra a freddo, ma ha il tempo di scaldarsi durante l’intervallo. Non è reattivo sul gol del 2-2, poi rischia di prendere gol su un cross sbagliato di Ibra che finisce sul palo e lui aveva battezzato fuori, sul terzo gol del Milan il tiro era molto angolato, anche se non così forte.

MILENKOVIC 6: Partita senza infamia e sena lode. Combatte con Ibra e spesso fa valere la sua prestanza fisica, oggi si è visto poco in avanti.

PEZZELLA 5,5: Se entrava il tacco divino sul calcio angolo che si è fermato sulla traversa avrebeb potuto coprire la macchia del primo gol, quando si fa superare da Ibrahimovic anche se, forse, in maniera fallosa. Sul 2-2 è anche lui colpevole nelal mischia che poi porta al gol di Diaz.

CACERES 6: Gioca terzino, sventa un paio di occasioni molto pericolose e si fa vedere anche davanti. Partita discreta anche se non spettacolare del’ex Juve.

QUARTA 5,5: Non il solito Quarta, davanti si fa vedere poco ed è colpevole sul primo gol di Ibra, quando tiene in gioco lo svedese non facendo salire la linea dei difensori. Ha delle responsabilità anche sul gol vittoria di Calhanoglu.

Dal 80′ CALLEJON SV

EYSSERIC 6,5: Uno dei più combattivi anche oggi. Mette lo zampino sul gol del 2-1, tiene bene Hernandez per tutta la partita, non chiude su Diaz in occasione del 2-2.

PULGAR 6,5: Non sempre presente nel gioco viola, ha il merito di trovare la perla su punizione in occasione del primo pareggio viola.

Dal 80′ KOUAME’ SV

BONAVENTURA 6: Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, col dente avvelenato contro la sua ex squadra ci si aspettava di più Prova qualche tiro da fuori che non impensierisce Donnarumma. Comunque si guadagna la sufficienza in campo.

CASTROVILLI 5,5: Si fa vedere troppo poco, alla Fiorentina mancano le sue giocate di qualità. Come quella che ha portato alla punizione trasformata in gol da Pulgar. Deve fare di più con la maglia numero 10.

Dal 71′ VENUTI 5,5: Non incide come altre volte, colpevole sul gol del 3-2 di Calhanoglu.

RIBERY 6,5: Segna il primo gol in assoluto a Firenze per il vantaggio viola. Ma fatica a entrare in partita e dopo il gol si perde con tutta la squadra.

VLAHOVIC 6,5: Gara da lottatore, non segna ma combatte in ogni zona del campo. Suo l’assist per Ribery.

PRANDELLI 6: Se la vuole giocare alla pari col Milan e per sessanta minuti ci riesce. La Fiorentina sforna una buona prestazione ma i cambi appaiono troppo in ritardo. E forse non giusti, perchè l’ingresso di Venuti al posto di Castrovilli mette paura alla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *