Nella vittoria contro il Benevento, Vlahovic è super grazie alla tripletta che ha steso la “strega”. Ma diversi giocatori viola meritano buoni voti:

DRAGOWSKI 6,5: Nel primo tempo non è praticamente mai impegnato ma nella ripresa, con la Fiorentina in difficoltà, salva il risultato su Caprari. Sul 3-2 sarebbe stata dura mentalmente per la squadra viola portare a casa questa vittoria.

MILENKOVIC 6: Partita senza sbavature e senza grandi lampi di genio. Senza infamia e senza lode.

QUARTA 6,5: Ha una marcia in più rispetto ai compagni di reparto. Nel bene e nel male è sempre protagonista. Si fa vedere in due azioni che portano al gol la Fiorentina, sbaglia un gol clamoroso ma ha il merito di esserci stato. Qualche sbavatura difensiva che potrebbe costare casa, ma nel complesos si conferma un’arma in più pre questa Fiorentina.

(Dal 89′ Maxi Olivera SV)

PEZZELLA 5,5: Il capitano si conferma in un momento tutt’altro che facile. tanti, troppi, gli errori. Colpevole in occasione del gol di Ionita. Il peggiore in campo per la Fiorentina.

CACERES 5,5: Insieme a Pezzella sono i giocatori con maggiori difficoltà in campo. E’ colpevole con Pezzella sul gol del Benevento, rischia il fallo di mano in area che poteva portare al rigore per il Benevento. Non è più il Caceres dei tempi migliori e si vede.

BONAVENTURA 6,5: E’ forse il giocatore di maggior qualità della Fiorentina, almeno per quanto riguarda il centrocampo. Quando manca, si sente. Sempre pericoloso, detta i tempi di tutte le azioni offensive della Fiorentina. Una conferma per l’ex Milan.

(DAl 79′ Borja Valero SV)

PULGAR 6: Finalmente si vede un po’ di quantità, certo non è un giocatore che fa la differenza. Più utile in fase di copertura che in quelal di regista.

VENUTI 6,5: Sulla fascia si muove bene sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ha il merito di conquistare il pallone in occasione del quarto gol della Fiorentina. Buona prestazione.

EYSSERIC 7: Prandelli ha il merito di aver creduto in lui da diverso tempo e il francese lo ripaga con buone prestazioni in campo. Fornisce a Vlahovic l’assist per il primo gol, segna di calsse il gol che chiude la partita. Buone giocate, prova anche a saltare l’uomo. Sicuramente uno dei migliori in campo.

RIBERY 7,5: fa la differenza in campo, c’è poco da fare. Vorrebbe giocare sempre, è un trascinatore. Accanto a lui Vlahovic è diventato un vero attaccante. Da lui nascono tutte le occasioni più importanti della Fiorentina, fornisce l’assist a eysseric per il quarto gol. Imprescindibile.

VLAHOVIC 9: Segna la sua prima tripletta da professionista nel momento in cui la Fiorentina ha più bisogno di lui. E’ cresciuto in maniera esponenziale in questo campionato. Il terzo gol è qualcosa di favoloso che denota qualità tecniche straordinarie. Sta diventando sempre più un attaccacnte vero, umile ma killer.

PRANDELLI 8: Ha il merito di credre in Eysseric quando più nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo. Ha fatto diventare Vlahovic un attaccante vero. Soffre per la Fiorentina come il primo dei tifosi. Certo, anche Cesare ha commesso errori in questo cammino viola. Ma vederlo oggi così stanco e provato dopo questa vittoria tanto attesa, fa tenerezza. Qualcuno lo dava già per spacciato, ipotizzando un ritorno di Iachini. Lui ha risposto sul campo, Bravo Cesare, cuore viola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *