Le pagelle del QFR dopo Fiorentina-Parma:

DRAGOWSKI 6: Considerando il reparto che ha davanti, non vorremmo mai essere in lui. Intuisce il rigore ma non ci arriva, poco da fare sui gol del Parma, tutti tiri ravvicinati. Risponde su Gervinho e Karamoh, la sufficienza la porta a casa.

PEZZELLA 6: il voto è la media tra il voto difensivo 4,5 e il voto offensivo 6,5. Perde Gervinho in occasione del rigore per il Parma, rischia con Karamoh. Dietro è sempre irriconoscibile. Molto meglio davanti, è suo il colpo di testa per il successivo gol di Milenkovic e soprattutto il traversone per il pareggio viola con l’autorete di Iacoponi. Forse sarebbe meglio farlo giocare in avanti, perchè in difesa fa solo danni.

MARTINEZ QUARTA 6,5: Si conferma sempre uno dei migliori in campo se non il migliore. Arriva il primo gol in viola con uno splendido colpo di testa, qualche errore in fase difensiva su Gervinho e Bani. Rischia la doppietta quando il suo tiro si stampa sulla traversa nel finale. Dietro, soprattutto in marcatura, ha delle difficoltà come tutto il suo reparto. Ma l’argentino c’è!!!

MILENKOVIC 6,5: Segna un gol importantissimo vanificato dalla successiva prestazione di tutta la squadra. Sicuramente molto meglio rispetto alle ultime uscite, dietro sembra tornato ad essere sicuro. Purtroppo anche lui paga le amnesie di tutto il reparto.

MALCUIT 4,5: Se questo doveva essere il rinforzo di gennaio, lasciamo perdere. Non ne azzecca una. Subisce addirittura il Pezzella del Parma. Ha buoni mezzi ma dura fatica a farli vedere. Non spinge mai e dietro soffre tantissimo. A Udine si era intravisto qualcosa di buono, col Parma è stato un vero disastro.

AMRABAT 4: Voto sicuramente più cattivo del dovuto, ma da u giocatore come lui ci si aspetta tanta ma tanto di più. Non costruisce e perde palloni incredibili che fanno rischiare grosso alla squadra. Chiede il cambio per porblemi fisici, ma la sensazione è che no ci sia più neanche lui con la testa. Che è successo al giocatore visto a Verona?

(DAL 70′ BONAVENTURA 6: Certamente migliore di Amrabat. Appena entra la Fiorentina subisce il gol e questo lo mette in difficoltà. Ma propizia il pareggio viola col passaggio a Pezzella)

PULGAR 5: Poco e nulla. Anzi, più nulla che poco. Forse fa di più in fase difensiva che offensiva. No costruisce mai il gioco, ma non doveva essere lui il regista viola?

BIRAGHI 5: Davanti non si vede mai, dietro commette diversi errori. Questo Biraghi serve davvero poco alla squadra. Anche perchè in fase di copertura non esprime certo le sue migliori qualità. Si annulla con Hernani.

BORJA VALERO 5,5: Che dire del “sindaco”? La sensazione è che non possa più giocare una partita da titolare. Non ha la velocità, non ha il cambio di passo, l’unica cosa che sa fare ormai è difendere il pallone con esperienza e andare in terra cercando la punizione. Purtroppo l’emergenza costringe Prandelli a metterlo in campo, ma il buon Borja è impresentabile. Ha fatto il suo tempo.

(DAL 77′ CALLEJON 5: Riesce a fare forse peggio di Borja Valero. Forse tocca in tutto due palloni, sicuramente la delusione per questa stagione pesa sul suo rendimento. Non c’è.)

EYSSERIC 5,5: Dovrebbe sostituire Ribery, ovviamente il paragone è indecoroso. Prova a combinare qualcosa davanti e si danna l’anima anche in difesa. Diciamo che c’è chi è stato molto peggio di lui, ma certamente è un giocatore che non può fare la differenza in campo.

VLAHOVIC 6: Dusan si batte. Nel deserto offensivo della Fiorentina, di più non può fare. E’ caparbio nelle azioni , ma è davvero troppo solo. Troppo per un ragazzo di 20 anni.

PRANDELLI 5: Non è colpa sua se deve schierare una squadra quasi inguardabile. Ma non aveva detto che la rosa era troppo ampia? Adesso paga le conseguenze. Fa solo due cambi, uno per richiesta di Amrabat e l’altro tecnico. Non può fare di più, basta guardare chi ha in panchina. Ma certo non è riuscito a trasmettere alla squadra una parvenza di gioco. Forse neanche troppo per colpa sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *